• 0 €0.00

    Shopping bag

    • Nessun prodotto nel carrello.

COIPIEDIPERTERRA: GIRO DEL MONDO SENZA AEREI IN 321 GIORNI

HO VIAGGIATO ATTORNO AL MONDO IN LUNGO E IN LARGO

Ho viaggiato per il mondo in lungo e in largo. Nel 2012 sono partito con mia moglie per un viaggio intorno al mondo. Abbiamo chiamato il nostro progetto “Coipiediperterra” proprio perché abbiamo fatto tutto il giro del mondo in un anno senza mai volare.

L’idea è nata la prima volta che ci siamo incontrati: entrambi amiamo viaggiare e ci stavamo raccontando le nostre esperienze di viaggio passate, quando abbiamo avuto la sensazione che avremmo potuto fare qualcosa di eccezionale insieme… Quindi, dopo esserci sposati, abbiamo lasciato il nostro lavoro e ci siamo messi in viaggio con in testa il solo folle sogno di provare a girare il mondo senza mai volare: autobus, treni, barche, navi mercantili e di riposizionamento, auto, sono stati i nostri mezzi di trasporto e, ovviamente, camminato moltissimo.

Abbiamo viaggiato per 321 giorni percorrendo 89.354 km, attraversato 2 oceani, toccato 24 paesi, visitato 107 città, raggiunto un’altitudine di 5400 m, attraversato 360 meridiani, letto 26 libri, scattato 48221 foto e incontrato migliaia di persone.

È stato un grande viaggio, uno di quelli che fai una sola volta nella vita, anche se entrambi speriamo di farlo di nuovo un giorno, con nostra figlia Emma.

Posso dire che per certi versi è stato questo viaggio che mi ha finalmente dato il coraggio di realizzare un altro sogno che avevo da molto tempo: quello di aprire la mia galleria fotografica personale e vendere le mie opere d’arte.

Anche mia moglie dopo questo viaggio ha realizzato un altro suo sogno, che si è materializzato in un libro, un romanzo che racconta la nostra storia d’amore attraverso questa fantastica esperienza attorno al mondo.

Se desideri saperne di più sulla nostra avventura o acquistare il libro, puoi visitare il sito web: www.coipiediperterra.com

COIPIEDIPERTERRA: GIRO DEL MONDO VIA TERRA E MARE